Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 10 gennaio 2010

Coro Polifonico "La Sorgente" di Lipari. Il concerto dell'Epifania e iniziative per il ventennale allargate a tutte le associazioni

COMUNICATO
Il 6 gennaio, a conclusione delle festività del Natale Eoliano 2009/2010 si è tenuto presso la Chiesa Sant'Antonio di Lipari il concerto del Coro Polifonico di Lipari "LA SORGENTE".
Il concerto ha visto un repertorio in parte nuovo per la formazione corale che ha presentato una serie di cori d'opere verdiane, genere già affrontato negli anni precedenti, dei singoli e medley di canti natalizi tradizionali italiani e stranieri e dei canti gospell e spiritual cantate a 4 voci miste su basi orchestrali.
152 ore tra prove di coro, strumentale e direzione corale sulle basi orchestrali, 12 ore di lavoro di home recording ed elaborazioni in studio di registrazione, 754 copie per un complessivo di 21 brani proposti tra singoli e medley. Questi i numeri di un ora e mezza di concerto ininterrotto, intervallato solo dai calorosi applausi del numeroso pubblico anche forestiero attentissimo al repertorio proposto, eseguito tra l’altro con l’accompagnamento alla tromba di Stefano Paino per un connubio già sperimentato in ambito ecclesiastico nelle varie celebrazioni liturgiche in cattedrale.
Il tutto diretto con magistrale professionalità dal M° Alessandra La Cava, pianista eoliana che già da molti anni affianca l’attività di concertista alla direzione corale.
Un grazie speciale a Padre Sardella per la disponibilità e sensibilità che ha mostrato nei confronti della corale polifonica.
Il concerto, organizzato dal Comune di Lipari in collaborazione con l’Associazione C.M. La Sorgente è peraltro, allo stesso tempo, il primo di una serie di appuntamenti in occasione del 20° anniversario della fondazione del coro che vedrà per l’appunto l’associazione coinvolta nell’organizzazione di una serie di eventi nell’arco di tutto il 2010.
In occasione dunque di tale evento, tutte le associazioni che vorranno condividere con il coro questo momento celebrativo sono invitate a contattare la segreteria organizzativa ai numeri: Tel/Fax 090-9811799 oppure 333.5906440 entro la fine di febbraio.