Cerca nel blog

domenica 10 gennaio 2010

Coro Polifonico "La Sorgente" di Lipari. Il concerto dell'Epifania e iniziative per il ventennale allargate a tutte le associazioni

COMUNICATO
Il 6 gennaio, a conclusione delle festività del Natale Eoliano 2009/2010 si è tenuto presso la Chiesa Sant'Antonio di Lipari il concerto del Coro Polifonico di Lipari "LA SORGENTE".
Il concerto ha visto un repertorio in parte nuovo per la formazione corale che ha presentato una serie di cori d'opere verdiane, genere già affrontato negli anni precedenti, dei singoli e medley di canti natalizi tradizionali italiani e stranieri e dei canti gospell e spiritual cantate a 4 voci miste su basi orchestrali.
152 ore tra prove di coro, strumentale e direzione corale sulle basi orchestrali, 12 ore di lavoro di home recording ed elaborazioni in studio di registrazione, 754 copie per un complessivo di 21 brani proposti tra singoli e medley. Questi i numeri di un ora e mezza di concerto ininterrotto, intervallato solo dai calorosi applausi del numeroso pubblico anche forestiero attentissimo al repertorio proposto, eseguito tra l’altro con l’accompagnamento alla tromba di Stefano Paino per un connubio già sperimentato in ambito ecclesiastico nelle varie celebrazioni liturgiche in cattedrale.
Il tutto diretto con magistrale professionalità dal M° Alessandra La Cava, pianista eoliana che già da molti anni affianca l’attività di concertista alla direzione corale.
Un grazie speciale a Padre Sardella per la disponibilità e sensibilità che ha mostrato nei confronti della corale polifonica.
Il concerto, organizzato dal Comune di Lipari in collaborazione con l’Associazione C.M. La Sorgente è peraltro, allo stesso tempo, il primo di una serie di appuntamenti in occasione del 20° anniversario della fondazione del coro che vedrà per l’appunto l’associazione coinvolta nell’organizzazione di una serie di eventi nell’arco di tutto il 2010.
In occasione dunque di tale evento, tutte le associazioni che vorranno condividere con il coro questo momento celebrativo sono invitate a contattare la segreteria organizzativa ai numeri: Tel/Fax 090-9811799 oppure 333.5906440 entro la fine di febbraio.