Cerca nel blog

lunedì 18 aprile 2011

Diserbamento e pulizia strade comunali a Lipari. Campa cavallo che l'erba cresce. Biviano scrive al sindaco

OGGETTO: Pulizia e diserbamento strade comunali.
 Egregio Signor Sindaco,
Ogni anno, puntualmente, si presenta il problema del mancato diserbamento o decespugliamento dei cigli delle nostre strade.
E’ proprio il caso di dirlo: “ CAMPA CAVALLO CHE L’ERBA CRESCE ”.
Ma è mai possibile che per una questione apparentemente banale come quella del diserbamento delle nostre strade, che rientra, tra l’altro, nell’ordinaria amministrazione di un qualsiasi Comune, bisogna sollecitarla con una raffica di note e interrogazioni.
Signor Sindaco, ma si rende conto dello stato in cui versano le nostre strade e delle continue lamentele di cittadini ( non consiglieri comunali.....) per i danni che subiscono alle proprie autovetture, per i pericoli che incorrono se alla guida di motocicli, per il rischio incendio, per la vergogna di fronte e in presenza di turisti che vengono a visitare quelle che vengono definite “Isole patrimonio dell’umanità”.
Sindaco, stiamo parlando di ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. Di quella che dovrebbe essere programmata ad inizio anno, se non addirittura l’anno precedente.
Come ebbi a dire in precedenza, sarebbe il caso che ogni anno questo servizio, visti i notevoli ritardi da parte della sua Amministrazione nell’approvazione del Bilancio di Previsione, venisse previsto nel capitolato d’appalto della gara per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, essendo lo stesso assimilabile ai sevizi effettuati e previsti dalla stessa gara.
Alla luce di quanto sopra, le chiedo d’intervenire immediatamente per la predisposizione di una perizia che accerti lo stato dei luoghi al fine di procedere immediatamente al diserbamento dei cigli e allo sfalcio dei roveti pendenti nella strade di pertinenza comunale.
 Distinti saluti.

Il Consigliere Comunale
                                                                                                                         Partito Democratico
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.