Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2011

"Da lei una lezione che non posso accettare". Gesuele Fonti replica a Mario Paino

Caro Dott. Paino, Le replico
Ho avuto modo di leggere nei giorni scorsi sui siti di informazione locali on linee una Sua missiva, con la quale, Lei, commentando un mio intervento in consiglio comunale, ha proferito nei miei confronti, frasi, che sono solo frutto di un coacervo che va dalla giustificazione del proprio operato alla propaganda politica.
Vede, esimio Dott. Paino, so che le farà male, ma confermo nello spirito e alla lettera il contenuto del mio intervento in consiglio comunale del giorno 8 settembre 2011.
In primo luogo, perché è quello penso, ne Lei, ne altri possono suggerirmi cosa posso, o ancora peggio, quello che non posso dire, in secondo luogo, perché la mia dignità di umo libero mi impone di dire quello che penso senza peli sulla lingua e soprattutto senza doverlo chiedere a priori, o ancora peggio, concordarlo con le segreterie dei partiti, né quantomeno farmelo suggerire; piuttosto,  chieda al suo informatore, da cosa è scaturito il mio intervento!
Noto che Le viene difficile, ma non ne avevo dubbi, scindere la politica  dalla Sua professione di medico prima, direttore di struttura complessa e direttore di area medica dell’intera A.S.P. di Messina, atteso che il rispetto per la professione, in questo caso, avrebbe imposto silenzio, salvo poi la necessità di dovere giustificare qualcosa.
In ogni caso Le posso assicurare che nessuna “bega di borgata” ha fatto sì che io pronunciassi il mio intervento in consiglio, ed anzi, con il Suo collega di partito non vi è alcuna “bega di borgata” tanto che con lo stesso non ho mai avuto alcunché da dire ne tantomeno da condividere.
Infine, vedo che esprime gratitudine al Dott. Giuffrida, al Dott. Furnari e all’Assessore Russo. Ma è sicuro di  non avere dimenticato nessuno? Io credo che leggendo la Sua missiva il Vice Sindaco dell’attuale giunta Bruno si sia risentito, e se fosse ancora stato in vita, anche il compianto On Latteri…!
E a pensare che Lei prima che gli venissero conferiti gli ultimi due incarichi ha aspramente criticato sia l’operato dell’Assessore Russo  che quello del direttore Giuffrida.
Complimenti per la lezione Dott. Paino, ma non posso accettarla.
Gesuele Fonti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.