Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2011

Ospedale e punto nascite. Lipari s'è desta....parzialmente.Quattro consiglieri comunali annunciano le dimissioni. Si va verso un presidio dell'ospedale

Qualche giorno fa a proposito delle iniziative legate all'ospedale di Lipari, in particolare per il punto nascite, avevamo titolato "Lipari s'è desta". Oggi, dopo il sit-in organizzo presso il nosocomio eoliano, dobbiamo aggiungere "parzialmente".
Centocinquanta, infatti, le persone presenti alle quali hanno dato man forte (come al solito) alcuni gruppi di studenti. Ci si attendeva decisamente una risposta più consistente ma, tutto sommato, è stato compiuto un primo passo affinchè gli eoliani facciano sentire la propria voce sia sulla soppressione del punto nascite, sia su un depauperamento dell'attività ospedaliera. Diversi i cartelli sull'argomento.
Presenti anche alcuni amministratori di Lipari e due assessori del comune di Santa Marina Salina.
La novità è l'annuncio delle dimissioni da consiglieri comunali di Lo Cascio, Sabatini, Lauria, Guarino. Probabile ne seguiranno altri.
Un segnale forte e per quanto riguarda la protesta l'idea è quella di creare un presidio permanente nel cortile dell'ospedale sino a quando non sarà riconcesso a Lipari il punto nascite.Diversi gli interventi. Particolarmente toccante l'intervento (che vi proporremo tra una quarantina di minuti) di una signora argentina che vive a Ginostra e che deve dare alla luce il suo secondo bimbo.
Nel frattempo vi proponiamo le primi immagini video e fotografiche del sit-in






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.