Cerca nel blog

giovedì 6 ottobre 2011

Ospedale. Domani corteo di protesta per le vie di Lipari.

Continua la protesta degli eoliani per l'ospedale. Anche oggi il viale del nosocomio liparese, sede permanente del sit- in, ha visto la presenza di tante persone. 
Domani, invece, la protesta raggiungerà  le vie del centro di Lipari. E' previsto un corteo con partenza dalle 9,30 dall'ospedale che, passando per il corso,raggiungerà il porto di Sottomonastero.
Intanto ieri il sindaco Mariano Bruno prima è stato a palazzo dei Normanni (Palermo) e quindi ha raggiunto la Capitale dove è stato ricevuto nel pomeriggio dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, al quale ha illustrato una serie di emergenze che riguardano le Eolie. Il rappresentante del Governo nazionale ha convenuto col primo cittadino eoliano sulla necessità che le isole minori debbano essere protette da una legislazione parallela che tenga conto delle particolari esigenze del territorio. L'intervento richiesto riguarda in particolare le questioni del punto nascita, della scolarizzazione e della giustizia. Bruno ha ottenuto che a livello del ministero competente si attui, d'intesa con la Regione, un binario parallelo che tenga conto delle emergenze isolane. 
Il che dovrebbe tradursi nel breve termine in una riconsiderazione di tutta la materia sanità per l'arcipelago, ma anche per altre isole siciliane.
Promesse che saranno mantenute? Bene..non abbassare la guardia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.