Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

Comune di Lipari. Altri "salassi" in arrivo

(da lipari.biz)Determinazione delle Aliquote Imu. Ancora cattive notizie per i contribuenti del Comune di Lipari. Il Ragioniere Generale dell’ente Francesco Subba, ha fatto presente, in una nota inviata al funzionario Responsabile del Servizio Tributi e per conoscenza agli organi politici e ai dirigenti che il problema , per il 2012 e seguenti, semplicemente, non si pone. Il funzionario, Franco Rando, è stato, infatti, chiamato a predisporre proposte tecniche che prevedano la determinazione di tutte le aliquote Imu nella misura massima prevista dalle norme in vigore. Ovviamente dovranno decidere gli organi politici ma non ci sono altre soluzioni.
Il Comune- ha spiegato Subba- ha necessità di concretizzare molte più entrate proprie rispetto a quelle attuali e deve quindi elevare tutte le aliquote e tariffe ai livelli massimi previsti dalla norme in vigore. Subba a tal proposito ha evidenziato che l’innalzamento delle aliquote si deve accompagnare ad una forte azione di accertamento dell’evasione per la quale il servizio tributi ha da tempo predisposto i primi necessari atti amministrativi che sono già all’attenzione degli organi competenti.

Subba ha, altresì, annunciato che che l’incremento fiscale e tributario che si concretizzerà sarà di circa il 150% e sarà in linea con quello che si sta verificando con negli enti locali del resto d’Italia che si trovano a fronteggiare eguali problematiche.

Il Ragioniere generale, ha sottolineato, che il suo compito, pur conoscendo le difficoltà del tessuto sociale, economico e imprenditoriale è quello di cercare di fronteggiare le difficoltà finanziarie del Comune , in considerazione di quanto previsto dalle norme in vigore e degli strumenti dalle stesse messe a disposizione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.