Cerca nel blog

domenica 25 marzo 2012

Pianoconte-Pastorale Giovanile. Giornata di incontro per adolescenti e giovani. (foto I°PARTE)

(di Marina Centurrino) Domenica 25 Marzo la Pastorale Giovanile – Vicariato Isole Eolie, ha promosso una giornata di incontro per adolescenti e giovani nella Parrocchia di S. Croce – Pianoconte.
Hanno aderito all’iniziativa circa 80 ragazzi provenienti da Lipari, Canneto, Lami, Pianoconte e Quattropani.
La giornata ha avuto inizio con un momento di festosa accoglienza, poi i ragazzi hanno partecipato alla S. Messa presieduta da Padre Lio Raffaele, Responsabile della Pastorale Giovanile Eoliana.
Il pomeriggio è trascorso tra musica, balli, giochi, testimonianze, in un clima sereno nel quale è stato bello riscoprire la Gioia che nasce dall'incontro con Cristo insieme a ragazzi appartenenti ad altre realtà parrocchiali, un'occasione, dunque, per crescere e fare nuove amicizie, per ritrovare, in una società che tende sempre più a ricercare rapporti "virtuali", il piacere di stare insieme.
Questa giornata ha segnato l’inizio di un percorso che la Pastorale Giovanile Eoliana si propone di compiere “per trarre il bene che ciascuno ha dentro di sé” (come ha detto Padre Lio rivolgendosi ai presenti) e metterlo in comunione con il desiderio di promuovere iniziative che siano per i giovani della nostra realtà uno stimolo per “vivere” la propria fede con entusiasmo e coraggio.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.