Prosegue l’attività di promozione del prodotto Isole Eolie sul mercato russo, attraverso la partecipazione al MITT di Mosca. L’iniziativa, promossa dalla Provincia Regionale di Messina, è stata condivisa e appoggiata da Federalberghi Isole Eolie e dal Comune di Taormina che hanno partecipato alla realizzazione e alla gestione di uno stand, molto visitato e ottimamente collocato nell’area ENIT.
Il mercato russo, dichiara il presidente di Federalberghi Isole Eolie, Christian Del Bono, presenta dei tassi di crescita molto interessanti sulle nostre isole. Stando ai dati ufficiali, da un incremento del 14% nel 2009 (rispetto al 2008), siamo passati a un tasso di crescita annuo del 100% nel 2010 e dell’81% nel 2011. Se, in termini assoluti, siamo ancora lontani rispetto ai mercati tradizionalmente più interessati alle nostre isole (Francia, Germania, Regno Unito e Svizzera), è altrettanto evidente che i margini di crescita sono decisamente incoraggianti e che il risultato delle attività di promozione (partecipazione al MITT e organizzazione di educational e workshop mirati) degli ultimi tre anni sta portando i frutti sperati. L’attenzione al mercato russo è dettata anche dai risultati positivi ottenuti negli anni da altre destinazioni Siciliane e dal fatto che il turismo outgoing in quei paesi non sia più un fenomeno circoscritto ad alcune fasce di reddito.
Distribuita ai visitatori l’edizione 2012 della guida d’introduzione al territorio eoliano, redatta da Federalberghi Eolie e per l’occasione tradotta in russo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.