Cerca nel blog

sabato 31 marzo 2012

Saltalamacchia: "Si ripristini il seggio di Acquacalda"

Il Vento Eoliano
Movimento Civico e della Meglio Gioventù
 A S.E. il Prefetto di Messina
Piazza dell’Unità d’Italia

E p.c.            Al Sig. Sindaco del Comune di Lipari
c/o sede

 OGGETTO: ELEZIONI AMMINISTRATIVE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI LIPARI E DEL RELATIVO SINDACO. OSTACOLO ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO.
Nonostante la sede della sezione elettorale n. 10 della fraz. “Acquacalda”sia stata da vari anni dichiarata inagibile, la determina dell’ufficio elettorale di Lipari - adottata in occasione dell’ultima revisione ordinaria delle liste - è stata mantenuta nel plesso scolastico “Galileo Galilei”, i cui alunni notoriamente sono stati dirottati presso gli istituti delle frazioni limitrofe.
            Pur non sottovalutando il disagio sofferto dai minori e dalle loro famiglie, si vuole in questa sede evidenziare a quali difficoltà verranno esposti gli elettori, specie se inabili o privi di mezzi di locomozione.
            Ne deriva che, non potendo l’Amministrazione Comunale sopperire alla bisogna in quanto i mezzi pubblici di linea sono sprovvisti delle apposite pedane, vi saranno notevoli svantaggi per gli elettori non deambulanti.
Per quanto premesso voglia la S.V.I. attivare i Suoi poteri ispettivi appurando fatti, presupposti e responsabilità in modo che l’elettorato di “Acquacalda” sia agevolato nell’espressione del voto in sede idonea e, se occorra provveda a locare  un immobile privato ricadente in quel centro urbano.
            Fiduciosi che la Sua sensibilità soddisferà l’esigenza di questa popolazione così negletta,  ed avvilita, ma giammai asservita si ringrazia anticipatamente e si porgono deferenti ossequi.
           
Gennarino Saltalamacchia

Responsabile del vento Eoliano ad Acquacalda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.