Cerca nel blog

lunedì 20 agosto 2012

Grave incidente stradale a Lipari. Dopo l'asportazione della milza giovane trasferita a Messina

Grave incidente nella serata di ieri sulla strada secondaria che da contrada Annunziata (Lipari) conduce sino alla frazione di Pianoconte.  Una ragazza S.I., 19 anni, mentre scendeva verso il centro dell'isola, a bordo del suo scooter, si è scontrata con un'auto che procedeva nel senso opposto e alla cui guida vi era una donna. Da premettere che si tratta di una stradina alquanto angusta e dove gli spazi per eventuali manovre dell'ultimo istante sono ben poche.
Nell'impatto la giovane ha riportato tutta una serie di danni di una certa entità e che, in un dato momento, hanno fatto temere anche il peggio.
La giovane, non appena soccorsa è stata trasportata dall'ambulanza del 118 all'ospedale, dove hanno riscontrato, tra l'altro, una emorragia in corso e si è resa necessaria l'asportazione della milza.  Dopo questo intervento è stata trasferita in elicottero all'ospedale Papardo di Messina poichè ha anche riportato la frattura del bacino, dell'anca e  del femore. Problemi, sarebbero stati riscontrati anche a livello epatico.
Le notizie che arrivano da Messina, pur delineando un quadro clinico sicuramente poco piacevole, non fanno temere per la sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.