Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2012

Circomare-Guardia Costiera di Lipari: Operazione contrasto al fenomeno dei gavitelli abusivi

COMUNICATO STAMPA
Continua l’azione di repressione e contrasto all’annoso e diffusissimo fenomeno dei gavitelli, abusivamente posizionati lungo lo splendido litorale dell’isola di Lipari.
La collocazione del tutto non autorizzata di boe di ormeggio lungo la fascia costiera, spesso a pochi metri dalla battigia, oltre deturpare l’ambiente marino, rappresenta un comportamento illecito dal punto di vista demaniale nonchè un vero pericolo per la sicurezza della navigazione impedendo, al contempo, la libera e sicura fruizione delle spiagge da parte dei bagnanti.
I militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, al Comando del Tenente di Vascello Cosimo Bonaccorso, nell’ambito di una vasta operazione svolta nella giornata odierna, tra i litorali di Canneto e Bagnamare, sono riusciti a sequestrare complessivamente oltre 20 dispositivi abusivi di ormeggio.
Dei risultati ottenuti verrà data notizia alla Competente Autorità giudiziaria al fine della convalida dei sequestri effettuati.
La lotta a tale tipo di abusivismo demaniale continuerà, comunque, anche nei prossimi giorni e riguarderà il restante territorio delle Isole Eolie.
Lipari, 10/09/2012
 f.to IL COMANDANTE
T.V. (CP) Cosimo BONACCORSO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.