Cerca nel blog

venerdì 14 settembre 2012

Operato al cuore, con la febbre altissima trasferito al Papardo con l'ambulanza imbarcata sul traghetto e senza medico a bordo. La moglie protesta: "Ma non era il caso di usare l'elicottero?"

Vibrate proteste sono giunte alla nostra redazione da parte della signora Patrizia Alessandro Indricchio in Portelli . 
La signora contesta fortemente la decisione dei sanitari dell’ospedale di Lipari di trasferire con l’ambulanza, imbarcata oggi pomeriggio alle 15 e 45 con la nave di linea  e con il mare  in tempesta, il proprio consorte Enzo Portelli (55 anni) all’ospedale Papardo di Messina. 
Secondo la signora per trasferire l’uomo, operato al cuore 15 giorni fa al Papardo e al quale è stata immessa una valvola, si sarebbe dovuto coinvolgere  l’elicottero del 118. 
Ciò perché- sempre  secondo la signora- l’uomo, che da diversi giorni è affetto da una febbre altissima (negli ultimi 4 giorni le cure prestategli dopo il ricovero a Lipari non hanno sortito alcun effetto), non sarebbe nelle condizioni di affrontare  un viaggio così tortuoso e lungo. 
Alla donna, che contestava la decisione di utilizzare il traghetto e non l’elicottero, è stato anche chiesto di firmare una specie di “liberatoria” nella quale si assumeva le responsabilità dovute al rifiutato trasferimento con il mezzo di linea. Tra l’altro il signor Portelli è stato caricato su una ambulanza senza medico al seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.