Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2012

QUALE FUTURO PER IL MEGAPARCHEGGIO (di Nuccio Russo)

Sig. Sindaco, sigg. Assessori,
il prossimo 30/09/2012 scade il comodato d'uso del megaparcheggio alla Società Consortile Parcheggi Lipari.
Già dal 26/05/2012, data di scadenza dell'assegnazione della gestione di tale immobile, e fino al 30/09/2012 il Comune non incasserà nulla da tale cessione.
Mi rendo conto che tale scadenza è arrivata a ridosso delle elezioni comunali e null'altro si poteva fare, visto che la precedente amministrazione nulla aveva predisposto in merito, se non consentire una continuità gestionale a titolo gratuito per avere il tempo necessario ad attivare la procedura necessaria per una nuova pratica.
Sono certo che terrete conto che tale situazione non è oltremodo procrastinabile, anche in funzione dei mancati trasferimenti da parte dello Stato e della Regione, per cui la struttura del mega parcheggio deve essere produttiva per il Comune.
Mi permetto di suggerire di non porre in vendita tale immobile, come sussurrato dalla precedente amministrazione,
ma attivarlo per garantire un gettito annuale sicuro alle languide casse comunali.
Penso ad una gestione di sosta con il "gratta e sosta "sotto il controllo attento, capace e scrupoloso della Polizia Municipale.
Questa attivabile immediatamente già dal primo ottobre, per non sprecare ulteriormente risorse.
Altrimenti,  indire un bando per la locazione ad un prezzo base non inferiore ad €. 120.000,00. Ciò pensato in funzione alla creazione indiretta di posti di lavoro che giustificherebbe eventuali minori entrate.
Unica cosa certa è che la gente non capirebbe il procrastinarsi di un mancato introito quanto si parla di nuove imposizioni di imposte, dettate dalla necessità di fare cassa a causa dei mancati trasferimenti sopra cennati.
Sull'argomento gradirei un cenno di riscontro.
Sempre disponibile per una attiva e fattiva collaborazione nell'interesse della nostra comunità colgo l'occasione per esternare  tutta la mia stima.
                                    Russo Antonino
                                Consigliere comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.