Sarebbe stato "liberato" dalla magistratura (il condizionale è d'obbligo sino a conferme ufficiali) il corpo del giovane Gilberto Virgona, l'isolano deceduto nel mare della sua isola durante una immersione in apnea.
La salma, che dopo ill trasferimento a Lipari era, come da prassi, a disposizione dell'autorità giudiziaria si trova tutt'ora presso l'obitorio liparese. Ma- da quanto apprendiamo - già nel giro di qualche ora potrebbe essere riconsegnata alla famiglia. Si attenderebbe solo la comunicazione ufficiale da parte della Magistratura.
Dopo la dettagliata relazione dei carabinieri di Lipari, il magistrato dottor Mirko Piloni avrebbe dato il via libera, decidendo di non fare effettuare l'autopsia sul corpo. Corpo che già, nelle scorse ore, era stato sottoposto a quella che viene definita "ricognizione cadaverica"
Il problema a questo punto sarebbero le condizioni meteomarine. Le Eolie, infatti, sono quasi isolate per il mare forza 5 e che tiene fermi nei porti gli aliscafi. Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono prive di collegamenti. Da Lipari per Vulcano e Milazzo stamane è partita la nave della Compagnia delle Isole. Dalla città del Capo la nave diretta nelle maggiori isole delle Eolie: Vulcano, Lipari e Salina.
Non è escluso che, se le condizioni meteo miglioreranno, già domani mattina la salma del povero Gilberto possa essere trasportata nella sua isola dove - a quanto trapela - i genitori vogliono fare effettuare il funerale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.