E' stato ritrovato ad una profondità di circa 28 metri il corpo senza vita di Gilberto Virgona, il giovane sub di Alicudi del quale non si avevano più notizie da ieri pomeriggio quando si era immerso, in apnea, in prossimità del porto dell'isola, per catturare una cernia individuata il giorno prima.
Stamani, dopo che era stata usata anche una speciale apparecchiatura posizionata a bordo degli elicotteri che hanno sorvolato la zona ,
Gilberto è stato ritrovato a circa 300 metri dal porto (l'area nella quale da subito si erano concentrate le ricerche); avrebbe ancora addosso la cintura con i pesi.
Ciò lascia presumere che sia stato colto da un malore e che non ha avuto neanche il tempo di liberarsi della zavorra.
Il ritrovamento sarebbe già stato effettuato da qualche ora ma, sino a questo momento, si era cercato di non divulgare la notizia in attesa dell'arrivo dei sommozzatori.
Come accade però, in questi casi, il tam tam popolare ha fatto si che la notizia diventasse di dominio pubblico.
A recuperare il corpo del povero ragazzo interverranno i sommozzatori dei carabinieri in arrivo da Messina
Presumibilmente, subito dopo, il corpo sarà trasferito all'obitorio del cimitero di Lipari, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Gilberto, 19 anni ad aprile, si era diplomato quest'anno al liceo scientifico "Isa Conti" di Lipari con 63/100. Era fidanzato con una ragazza di Lipari.
Per altri particolari sull'accaduto vi rinviamo al pezzo pubblicato da noi stamattina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.