Cerca nel blog

venerdì 14 settembre 2012

Carissima mamma... lettera dei figli alla mamma Nancy, recentemente scomparsa


Carissima mamma,
non sai quante penne e quanti fogli ci servirebbero per poter scrivere tutto ciò che sei stata e hai fatto per noi.
In questo momento è grande il vuoto che ci sovrasta per la tua perdita: nonostante ciò nel nostro cuore resterai viva per tutta la nostra vita.
Nel corso della tua esistenza, hai perso da giovane tua madre, ed è stato un dolore immenso per te e per le tue sorelle.
Hai però avuto, a diciassette anni, la forza di formare assieme a papà, una nuova famiglia, dove Dio ti ha dato in dono otto figli.
Mamma , prima assieme a papà e dopo da sola, hai saputo guidarci ed essere un punto di riferimento e di grande forza per tutti noi, insegnandoci con amore i sani principi e i valori della vita.
Hai mantenuto rapporti splendidi con tutti i parenti vicini e lontani; le tue sorelle ti amano e ti considereranno sempre parte di loro.
Tanto è stato l’affetto verso le tue amiche, le quali ti hanno costantemente rispettato.
E che dire del tuo lavoro all’asilo dove non sei stata una semplice assistente, ma una seconda madre per quei bambini che , una volta diventati adulti, ti hanno dimostrato amicizia e rispetto.
Trovavi conforto in Padre Pio: era la tua guida, il tuo confidente più caro. E la tua dedizione alla Madonna ti ha portata spesso a farle visita a Lourdes, a Fatima e a Loreto. Tant’è che negli ultimi tuoi giorni canticchiavi spesso “ la Madonnina del mare ”.
Noi siamo certi che la Madonna ti ha già accolto tra Le Sue braccia.
Ti incontrerai con papà e da Lassù continuerete a guidarci con Amore.
MAMMA , TI VOGLIAMO UN GRAN BENE …
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.