Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

domenica 16 dicembre 2012

ASSEGNATO ALLA Dott.ssa CATERINA CACACE IL PREMIO “ ALATA SOLERTIA” IN MEMORIA DEL PROF. ALDO FERLAZZO

La Dott.ssa Caterina Cacace di Lipari, Primario dell’U.O.C. dell’ospedale Barone Romeo di Patti , è stata tra i destinari del premio “ Alata Solertia”, organizzato dal Movimento Nuova Presenza  “ Giorgio La Pira”,  giunto alla XXIX edizione e tenutosi nell’Aula Magna dell’Università di Messina.
Il riconoscimento assegnato anche ad altri medici e ad avvocati, giuristi, docenti universitari, scrittori, operai, carabinieri, soldati, poliziotti e marinai messinesi che si sono distinti per passione civica e diligenza nello svolgimento del proprio dovere è stato attribuito in memoria del prof. Aldo Ferlazzo, illustre pediatra messinese e liparese, con la seguente motivazione:

Alla Dott.ssa Caterina Cacace   (     Primario Pediatria Ospedale di Patti (ME)   )                                 
In memoria del Prof. Aldo Ferlazzo
                         
“Allieva prediletta del suo grande Maestro, ha ereditato, non solo la rigogliosa sapienza scientifica, ma anche l'indomito amore per la scrupolosa tutela della salute dei piccoli. La Dott.ssa Cacace si distingue alla guida del Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Patti, dove converge quotidianamente un imponente flusso di pargoletti, sia per emergenze, quanto per controlli, assicurando quella gentile ma profondamente amorevole assistenza. Nella sua pur brillante esperienza al servizio dei bambini, offre anche la sua pronta e completa disponibilità, al punto che si ritrova, anche nel tempo libero, a gestire le diverse situazioni terapeutiche, all'interno della sua divisione. Il carattere docile, unitamente alla umana immedesimazione, anche nei momenti drammatici, rivive l'insegnamento del suo indimenticabile Prof. Ferlazzo "I bambini non possono morire" al quale ispira generosamente la sua missione, al di là del titolo ricoperto, cimentandosi nella trincea della lotta alle variegate insidie di terribili patologie; donando nel confronto della speranza anche la certezza del risultato.”
L'Animatore del premio
Dott. Calogero Centofanti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.