Cerca nel blog

domenica 16 dicembre 2012

SENZA CATENE. CROCETTA SI METTE LE ALI: “IO, FIGLIO DELLA LIBERTÀ”

“Io imbrigliato da una nuova maggioranza con Pdl e Cantiere popolare? Posso farmi una sonora risata? Io sono figlio della liberta’ e lo restero’ per sempre”.
Risponde con una risata il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta alle affermazioni rese oggi dal capogruppo del Partito dei siciliani all’Assemblea regionale siciliana Roberto Di Mauro, secondo cui, dopo l’elezione del nuovo Consgiglio di presidenza si sarebbe creata “una nuova maggioranza politica che mette il Governatore con la spalle al muro. L’obiettivo e’ quello di imprigionare e imbrigliare Crocetta”. Arriva a stretto giro di posta la replica del Presidente Crocetta: “Deve ancora nascere chi mi mettera’ con le spalle al muro – dice all’Adnkronos – forse ancora non mi conoscono molto bene negli ambienti politici. Chi pensa che io possa restare imbrigliato in strane magggioranze si sbaglia di grosso”.
E cita un poeta Sufi: “I sufi sono figli della liberta’, come me – dice – e dicevano ‘Dio mio, il giorno del giudizio fammi risorgere incatenato’. In altre parole, mi pongo il problema di autolimitarmi la liberta’ perche’ sono un uomo molto libero, figuriamoci se mi faccio trattenere dall’esterno…”.
“Una cosa e’ certa – dice ancora Crocetta – non ho mai accettato le imposizioni nella mia vita, sono sempre stato aperto a ogni confronto o discussione. Ma sbaglia chi pensa che io mi faccia incantenare. Nessuno pensi che dentro un accordo istituzionale ampio io possa essere schiacciato. Sbaglia di grosso”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.