Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2012

Lettere al direttore. Il presidente della circoscrizione di Filicudi-Alicudi accusa l'amministrazione di disattenzione

Carissimo  Direttore
ho appena ricevuto la telefonata  della vicepresidente e di molti filicudari, indignati per la disattenzione che l'amministrazione ultimamente sta riservando  alle ns due isole.
Avevamo ottenuto le corse dirette con gli aliscafi e ce le hanno tolte.
Rimaniamo isolati a causa  del brutto tempo per giorni e giorni e quando finalmente l'aliscafo parte( com'è avvenuto stamattina)da Milazzo i passeggeri, compreso il medico di guardia ,  vengono lasciati a terra, perchè la corsa per Filicudi e Alicudi è soppressa.
Invece, l'aliscafo di linea, stranamente, arriva a Filicudi completamente vuoto, senza  pane, senza medicine e naturalmente ....senza passeggeri.
Cercano di rintracciare il Sindaco da Filicudi e viene loro risposto che lo stesso non può occuparsi di queste cose perchè  preso da problemi ben più importanti.
Chiamano i titolari delle agenzie e si sentono ribattere  che  al momento sono tutti indisponibili a dare risposte sulla   questione.
Filicudi e Alicudi sono isolate da Domenica e quello di stamattina sarebbe stato l' unico aliscafo in grado di  consentire un collegamento con la terraferma stanti le pessime previsioni del tempo per i prossimi giorni.
La cosa che più indigna la popolazione è la disattenzione alle questioni poste dalla gente di queste due isole che sembrano tagliate fuori dalla buona amministrazione di cui dovrebbero godere.
Avevo detto a fine estate che ci si sarebbe dovuti rimboccare le maniche a partire da Settembre.
Mi sembra che i problemi siano sempre gli stessi perchè in realtà nessuno sembra volersene occupare come sarebbe doveroso fare.
In circoscrizione siamo ancora in una situazione veramente indecorosa, , senza collegamenti telefonici, con i plichi contenenti i vecchi documenti ancora appoggiati in terra.
 Definire quel posto un tugurio è un eufemismo, tant'è che non possiamo ricevere nessuno perchè non avremmo neanche dove fare sedere la gente.
Si sono lamenati per le nostre troppe rchieste di intervento, ma i problemi restano la.
Noi attendiamo, ma cosa?
Alicudi aspetta un intervento urgente sul molo e tanto altro.. Filicudi aveva chiesto la videoconferenza per i ragazzi delle superiori data la disponibilità di aula e strumenti... ma nulla.
Ricordiamo all'amministrazione che le isole da amministrare sono sei.
Che i proclami nn ci interessano come non ci interessano le promesse di fare.
La gente vuole delle risposte. Non chiede  la luna ma chiede servizi. E se l'amministrazione intende garantire servizi a qualche isola dimenticandosi delle due più lontane  dovrà rivedere le sue posizioni.
Filicudi e Alicudi meritano uguale attenzione e pari dignità .
Maria Grazia Bonica (Presidente della Circoscrizione)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.