Cerca nel blog

mercoledì 5 dicembre 2012

Pausa Caffè- Rubrica a cura di Daniele Corrieri. "Filicudi-Alicudi: ma il colpevole chi è?"

Filicudi e Alicudi si lamentano, anzi no, tra di loro si smentiscono, anzi no, il Sindaco dice che sono polemiche inutili. Io in tutta onestà non ho capito cosa succede o cosa è successo. Voi?
Sostanzialmente c’è chi critica l’amministrazione , c’è chi la elogia, oppure c’è un Presidente eletto e un altro non eletto che litigano tra di loro? Di certo a parte il sottoscritto a chiunque è vietato polemizzare con l’amministrazione, o meglio chiunque viene azzittito.
Io mi faccio gli assoli e nessuno mi dice nulla, o forse non replicano pensando che controreplico. Diciamo che non mi considerano perché vivo a Milano, o meglio ancora perché detto alla Liparota non faccio scumazza.
Ora nello scrivere posso sembrare frustrato dalle non risposte, invece sono soddisfatto. Mai smentito!!!
Nel triangolo Filicudi Alicudi Lipari ho capito solo una cosa: Non devi polemizzare, devi solo riferire e possibilmente negli uffici competenti. Poi ho capito che il Presidente è stato eletto Democraticamente e che tutti sapevano dove risiedeva. Poi ho capito che ci sono sconfitti che fanno parlare e scrivere  senza mai fiatare, ma sostanzialmente ho capito che bisogna dire che va tutto bene.
Sembra un Tribunale, accusati, difensori. Ma il colpevole chi è?
Il colpevole in questo momento sembra chi dice pubblicamente senza chiedere il permesso!
Un consiglio: Sig.ra Bonica, la prossima volta alzi i toni a prescindere se è giusto o sbagliato, specie che in questo momento che tutti gli remano contro quando invece dovrebbe essere che gli stessi remassero a favore. Non so se Lei abbia ragione o torto, ma di certo in questi due giorni ne esce vittoriosa.
Saluti da Milano sempre più vicina alla libertà del poter dire anche sbagliando!
Dimenticavo sig.ra Bonica, un figlio di un Consigliere Comunale rimase per un disservizio a Stromboli, usci un marasma che non le dico. Tutti i giornali scrissero. Purtroppo a lamentarsi era un Consigliere Comunale e non un Presidente di circoscrizione. E da li nacque la Commissione Trasporti. Quindi un figlio di un Consigliere.............. mi fermo qui.
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.