Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2012

Il grazie alla Forestale e l'intervento sul terreno limitrofo alla scuola di Pianoconte. Ne abbiamo parlato con l'assessore Berzioli

Arrivano anche da Lipari i ringraziamenti per la preziosa opera svolta dalla Forestale. Abbiamo contattato telefonicamente (così come facciamo diverse volte nell'arco della settimana con tutti gli amministratori locali) l'assessore Gabriella Berzioli per sapere se vi erano novità degne di nota. 
L'assessore ci ha fatto presente che si è concluso l'intervento della squadra antincendio della Forestale a Diana. E a tal proposito ci ha detto che l’amministrazione comunale di Lipari vuole ringraziare, oltre al comandante del Distaccamento Isole Eolie della Forestale e i suoi uomini, tutti i componenti della squadra antincendio della Forestale che, in questi giorni, hanno “disboscato” un’ampia zona dell’area archeologica di contrada Diana. Per la precisione quella dove insistono le  mura della città vecchia.
Il gruppo di lavoro, lo ricordiamo ai nostri lettori, è stato preziosissimo anche nel contesto dell’emergenza maltempo di settembre
Contestualmente l’assessore Gabriella Berzioli ci ha informati, e noi lo portiamo a conoscenza della cittadinanza, in particolare di quella di Pianoconte, che è stata ripulita l’area limitrofa alla scuola. Area che non veniva più ripulita da diversi anni.
L’operazione, posta in essere dopo la cattura e la sterilizzazione dei randagi presenti in zona, è stata resa possibile grazie alla disponibilità dei proprietari del terreno, rintracciati all’estero dove risiedono, che hanno dato disposizioni in tal senso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.