Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2012

Il sindaco Giorgianni ha incontrato i "sorprendenti" studenti del Conti

In una  palestra stracolma all'inverosimile di studenti il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, accompagnato dall'assessore Gabriella Berzioli e dal presidentte del consiglio comunale Adolfo Sabatini, ha incontrato i ragazzi del "Conti" che da ieri sono in assemblea permanente con occupazione "costruttiva" del plesso. Il sindaco, nel suo intervento ha fatto presente di essere a fianco dei ragazzi e delle loro giuste rivendicazioni e ha comunicato che già è stato avviato un discorso di concertazione con la Provincia. Sulla stessa linea l'intervento di Sabatini e della Berzioli. Grande soddisfazione hanno anche espresso per la "sorprendente" e partecipatissima presenza degli studenti all'incontro.
Giorgianni si è poi sottoposto alle domande degli studenti chiarendo in particolare due temi: le aule della media in uso al Conti e la Casa dello Studente.
Il nostro giornale ha ripreso integralmente sia l'introduzione del rappresentante d'istituto Dimitri Greco, del sindaco Giorgianni, del presidente del consiglio comunale Sabatini, dell'assessore Berzioli. Come capirete si tratta di un materiale abbastanza consistente (oltre 30 minuti) che vi proporremo in tarda serata 
Prima vi proporremo l'intervista realizzata con il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, a conclusione dell'incontro. Si parlerà delle iniziative dell'amministrazione, dei locali della media in uso al Conti, della Casa dello Studente e della grande compattezza dimostrata dagli studenti.
Nel corso della giornata vi proporremo anche "l'incontro tra l'amministrazione e gli studenti visto dall'obiettivo di Silvia Sarpi", il tutto attraverso una serie di scatti fotografici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.