Cerca nel blog

sabato 4 maggio 2013

Milazzo: 4 persone, tra cui due donne, arrestate dai carabinieri dopo un tentativo di furto in abitazione.

COMUNICATO STAMPA
Nella tarda mattinata i oggi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, impegnati nell’attività di prevenzione e repressione dei reati di tipo predatorio, hanno arrestato 4 persone poiché ritenute responsabili, in concorso, di tentato furto aggravato.
In particolare, questa mattina, i militari componenti l’equipaggio di una gazzella  dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Milazzo mentre effettuavano un servizio di controllo del territorio, nel transitare nei pressi di alcune abitazioni di edilizia popolare, hanno notato degli strani movimenti nei pressi di un’abitazione da parte di alcuni individui.
Insospettiti dall’atteggiamento guardingo dei prevenuti, i Carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo procedendo all’identificazione di IRATO Francesco, nato a Milazzo (ME), cl. 1985, SALMERI Rosa, nata a Milazzo (ME), cl. 1994, IANNELLO Santina,  nata a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), cl. 1989, e di FOTI Andrea, nato a Milazzo (ME), cl. 1987.
Nella circostanza, all’esito degli accertamenti effettuati presso l’abitazione dove i quattro individui erano stati notati dai Carabinieri, è emerso che i prevenuti, dopo essersi introdotti all’interno dell’abitazione popolare, al momento disabitata, ma regolarmente assegnata, stavano tentando di asportarne vari preziosi, nonché suppellettili e vari mobili.
Al termine degli accertamenti, essendo emerse a carico dei citati IRATO Francesco, SALMERI Rosa, IANNELLO Santina, e di FOTI Andrea, elementi di responsabilità penale in relazione al reato di tentato furto aggravato, gli stessi sono stati accompagnati in Caserma.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, prontamente informato dai Carabinieri circa le attività svolte, i quattro prevenuti sono stati condotti preso le rispettive abitazioni per ivi permanere in regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.