Cerca nel blog

venerdì 3 maggio 2013

Lipari. La Giunta Giorgianni ha adottato il Piano Triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità

La Giunta Municipale di Lipari con deliberazione n. 19 del 2 maggio 2013, immediatamente esecutiva, ha adottato il Piano Triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità, per come predisposto dal Segretario Generale - dott.ssa Lyda De Gregorio, nominata Responsabile della prevenzione della corruzione dell’Ente - in conformità alle indicazioni dettate dalla Prefettura di Messina con circolare prot. n. 10496/13/Area II.
Il Piano - che fornisce una valutazione del diverso livello di esposizione degli uffici al rischio di corruzione ed indica gli interventi organizzativi volti a prevenire il medesimo rischio - sarà prontamente trasmesso al Consiglio Comunale per la sua definitiva approvazione e dà attuazione alle disposizioni di cui alla L. n. 190 del 6 novembre 2012, attraverso l'individuazione di misure finalizzate a prevenire la corruzione nell'ambito dell'attività amministrativa del Comune.
Il Piano, invero, in ossequio alle disposizioni in materia di anticorruzione dettate dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), definisce le prime misure in materia di prevenzione alla corruzione, al fine di dare piena e sollecita attuazione al complesso delle disposizioni recate dalla legge n. 190, nelle more delle specifiche intese ancora da approvarsi in sede di Conferenza Unificata, e potrà, quindi, essere eventualmente rivisto ed adeguato - prevedendo la definizione di altri e/o ulteriori adempimenti, da parte dell’Ente - conseguentemente all’adozione delle superiori intese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.