Cerca nel blog

mercoledì 1 maggio 2013

Sportello ascolto adolescenti

 L'Associazione di Promozione Sociale Paideia di Lipari ricorda a tutti i ragazzi dagli 11 ai 21 anni che è attivo su Facebook https://www.facebook.com/groups/sportelloascoltoadolescenti/
Lo Sportello è uno Spazio d'Ascolto Pedagogico preposto a stabilire una relazione accogliente tra il l'Educatore e i ragazzi che si trovano ad affrontare una fase critica della loro crescita, per riflettere e ripensare alle esperienze e agli incontri che avvengono nelle loro vite, affrontando insieme i dubbi e le difficoltà.
Si tratta di un luogo sia "virtuale" che reale, è possibile, infatti, dopo un primo contatto on-line prendere un appuntamento per un Colloquio Educativo Individuale.
Lo strumento principale di cui si avvale questo servizio è l’Ascolto: ascoltare implica recettività, curiosità, interesse autentico per l’interlocutore.
Lo Sportello Ascolto è anche uno spazio in cui Incontrarsi, discutere, scambiare idee e opinioni, dove condividere pensieri e interessi. Il servizio è gratuito! 800 ragazzi sono ne ganno già parte!
Vieni anche tu!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.