Cerca nel blog

martedì 30 aprile 2013

L'Autorità marittima al lavoro per mettere ordine nel porto di Pignataro


COMUNICATO STAMPA
Al fine di migliorare le condizioni di Sicurezza della Navigazione nonché garantire un più sicuro ed ordinato svolgimento delle operazioni portuali nel Porto di Pignataro dell’Isola di Lipari, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, ha ravvisato la necessità di procedere ad una puntuale verifica circa il rispetto dell’Ordinanza n°14/2009 di questa Autorità Marittima, e l’uso degli specchi acquei assegnati alle singole categorie della marineria locale.
Al fine di rendere più intellegibile ed immediatamente riconoscibili gli spazi e le diverse destinazioni d’uso delle banchine portuali di Pignataro, si sta procedendo, anche grazie alla collaborazione delle varie categorie di marineria presenti in loco, ad una differente colorazione dei cigli banchina nonché alla realizzazione di cartellonistica monitoria in tutto l’ambito del predetto porto.
Inoltre, sono stati posizionati, in data odierna, sulle unità navali ormeggiate in difformità alla suddetta Ordinanza, degli avvisi circa la necessità dell’urgente spostamento delle stesse nelle aree consentite.
Nella certezza che la razionalizzazione e la gestione più ordinata degli spazi porterà, anche in considerazione della sua destinazione di Porto Rifugio, benefici a tutti i fruitori della struttura di Pignataro, si auspica la massima collaborazione di tutti gli utenti interessati.
In assenza di positivo riscontro a quanto disposto da questa Autorità Marittima, si procederà senza indugio secondo i termini di Legge. 
Lipari, 29/04/2013 
f.to IL COMANDANTE
T.V. (CP) Cosimo BONACCORSO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.