Cerca nel blog

venerdì 10 gennaio 2014

E se non pagassimo la tassa di circolazione? Ci scrive Giovanni Giardina

Egregio direttore,
la prego di aggiungere questa mia nota in seguito alla missiva del consigliere Giacomo Biviano rivolta al Sindaco di Lipari ..
 “ Il saggio Toto’ vide oltre , il suo non fu un pensiero vago, sempre attuali le sue parole, “ai vertici scialacquano.........E IO PAGO !
Ora c’e’ il rinnovo del bollo di circolazione . Mi chiedo dove vanno a finire i soldi delle tasse  automobilistiche  ?  Visto che a Lipari non c’e’ piu una strada che si salva  dal degrado, non sarebbe meglio se per protesta, tutti, DICO  TUTTI....   non pagassimo piu’ la tassa di circolazione fino a quando I signori si decideranno a farci sistemarci tutte le strade , ridotte ormai simili al post terremoto dell’ Abruzzo ? Perche’ dobbiamo  continuare ad accettare  di essere trattati  come soggetti solo da spremere ? Fino a quando il buon Dio ci assiste, chi pensa ai  danni, ai pericoli,agli infortuni che giornalmente sono in agguato ? Tutto questo per le inefficienze,il menefreghismo, l’abbandono della cosa pubblica e di chi ha invece il compito di tutelare e salvaguardare l’incolumita’ dei poveri cittadini , rimasti ormai  senza difesa e solo soggetti , perseguitati dalle continue tasse, che servono solo per fare campare alcuni, mentre ad altri gli viene negato persino quel minimo ed indispensabile diritto di sopravvivenza .
Ringrazio il consigliere Biviano che è  gia’ tanto che abbia fatto una missiva al Sindaco, tutto il resto lo lascio giudicare a quelli, che come me, giornalmente continuano a soffrire e a piangere per la sorte di questo paese  .Con l’augurio di non assistere mai a disgrazie, ringrazio ed ossequio 
Giovanni  Giardina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.