Cerca nel blog

mercoledì 8 gennaio 2014

Una scuola di Palermo sarà intitolata alla memoria di Alessandra Siragusa

Riceviamo da  Saverio Merlino e pubblichiamo:
Una scuola di Palermo sarà intitolata alla memoria di Alessandra Siragusa
La Commissione comunale Toponomastica, riunita questa mattina a Palazzo Ziino, ricordando Alessandra Siragusa e lo straordinario impegno e il grande lavoro rivolto in tutta la sua vita al mondo della scuola, ha deliberato di intitolare una scuola della città alla sua memoria.
La Commissione, anche in considerazione del fatto che molti istituti scolastici e altre Istituzioni cittadine hanno avanzato proposta di intitolazione, ha dato mandato al presidente Francesco Giambrone di contattare l'assessore alla Scuola Barbara Evola affinché anche d'intesa il Provveditore agli Studi indichi quale scuola intitolare.
Contestualmente, sono stati avviati tutti gli atti finalizzati ad ottenere la deroga in relazione al fatto che per l'intitolazione di vie o edifici pubblici e' necessario che siano trascorsi dieci anni dalla scomparsa.
"L'intitolazione di una scuola ad Alessandra Siragusa - hanno detto il Sindaco Leoluca Orlando e l'Assessore alla Cultura Francesco Giambrone - come annunciato e' un atto dovuto ad una straordinaria figura che ha contribuito, tra l'altro, a dare slancio al mondo della scuola e lo dimostra anche l'alto numero di scuole che si sono proposte".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.