Cerca nel blog

martedì 7 gennaio 2014

FINANZIARIA REGIONALE. L'APPELLO DI CROCETTA

“Sara’ un bilancio di rigore e solidarieta’ nel quale faremo quadrare i conti. Lo scopo dei risparmi e’ quello di stabilizzare e di conseguenza ridurre il precariato. Ci opporremo a qualunque spinta volta ad aumentare le spese. Altrimenti c’e’ il rischio concreto di far saltare bilancio e finanziaria con effetti gravissimi”. Lo ha detto il governatore della Regione Siciliana,Rosario Crocetta, a margine della commemorazione di Piersanti Mattarella, a Palermo, a proposito della prossima discussione di bilancio e finanziaria presso l’Assemblea Regionale Siciliana.
“Chiedo a tutti – ha aggiunto – di stringere un patto di solidarieta’ sociale, anche ai sindacati, evitando scioperi e manifestazioni”. Il governatore e’ tornato sulla vertenza dei forestali: “Le questioni poste dal Pd non sono immotivate, ma la Commissione Europea ha preso una posizione chiara che ci impone scelte coerenti. In caso contrario verrebbero a mancare fondi per 75 milioni di euro: non possiamo permettercelo, salterebbe tutto”.
In merito all’ipotesi che la maggioranza dell’Ars si allarghi al Nuovo Centrodestra e che alcuni esponenti del partito guidato da Angelino Alfano facciano il loro ingresso nella giunta regionale, il governatore ha aggiunto: “Io non ho parlato di intese politiche ma di intese programmatiche sulle riforme da fare con tutti, dal Nuovo Centrodestra a un po’ tutta la destra. Non ho mai proposto un governo con l’Ncd ma soltanto un confronto che non avra’ alcun effetto sulla giunta e non produrra’ accordi sottobanco”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.