“Le dichiarazioni del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Papardo - Piemonte di Messina, rese oggi davanti al Consiglio comunale della città, sono gravi e irresponsabili”. Lo afferma il deputato nazionale alla Camera dell'Udc Gianpiero D’Alia.
“Emerge la volontà di chiudere l’ospedale Piemonte – spiega l’ex ministro - senza che si realizzi realmente un polo materno infantile. A tale circostanza si associa la grave dichiarazione sulla pericolosità sociale del presidio ospedaliero in questione, senza che però tutto ciò porti a valide e immediate alternative per la collettività".
“Si tratta, per altro – aggiunge - di dichiarazioni che procurano un forte allarme sociale e che non tengono in alcuna considerazione la discussione pubblica che sulla questione è appena iniziata in consiglio comunale”.
“A questo punto è urgente che intervenga l’assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino, visto che il direttore generale ha preannunciato discutibili interventi già nei prossimi giorni. Non credo tale situazione sia più tollerabile, ne’ possono essere ammesse connivenze più o meno evidenti dell’amministrazione comunale della città”, conclude D’Alia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.