Cerca nel blog

domenica 3 agosto 2014

Compagnia delle isole. La corsa speciale per Stromboli è "speciale" anche per la tariffa applicata ai residenti

La Compagnia delle isole (ex Siremar) riesce sempre a fare parlare di sè e, purtroppo, dimostra, ancora una volta, di essere poco incline verso la collettività isolana che, certamente, quando si muove, specie da e per le isole minori, non la fa per piacere.
La premessa è d'obbligo considerando quanto è accaduto a due residenti che oggi dovevano raggiungere Stromboli da Milazzo.
Come annunciato dalla società, anche con mail inviate a soggetti presenti nella mailing list e come riportato anche dal nostro giornale, quest'oggi erano previste due corse speciali in aliscafo. Una delle quali alle 14 e 20 in partenza da Milazzo e che aveva come prima tappa Stromboli.
Ebbene a due residenti  che dovevano raggiungere l'isola non è stato concesso di poter usufruire della "tariffa residenti". In biglietteria gli è stato comunicato che, su quel mezzo, se  volevano viaggiare, dovevano pagare la tariffa ordinaria.
Al di là del fatto che, se questa era l'intenzione della società, bisognava essere più chiari nelle comunicazioni, ci chiediamo è questo il servizio che si rende alla  gente eoliana?
L'emissione di un paio di passaggi "residenti" avrebbe  cambiato il bilancio societario? Non crediamo.
Per la cronaca  i due residenti hanno optato per il collegamento successivo effettuato dall'Ustica Lines

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.