Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

Bellezza@governo.it - La proposta di trasformare l'ex ospedale di Lipari in Museo del Cinema

Trasformare l'ex ospedale di Lipari in Museo del cinema. E' una delle proposte avanzate dalle associazioni Legambiente Lipari, Federalberghi Isole Eolie, Nesos, Amici del Museo e “Valentino…Uno di Noi” nell’ambito della campagna bellezza@governo.it
La scheda presentata
L'ex ospedale di Lipari
Si tratta di un immobile settecentesco collocato al centro del corso principale della città di Lipari, nell'omonima isola.
La struttura di proprietà dell'Asp 5 di Messina è abbandonato da oltre 50 anni, è versa in condizioni di fatiscenza. La proprietà ha provato a venderlo ma non risulta alcuna offerta. La proposta è che sia trasformato nel Museo del Cinema dell'arcipelago Eoliano.
A ns. parere l’immobile è in grado di ospitare pezzi provenienti dai set, ricostruzioni particolari tratte dai film girati nelle Eolie, mostre fotografiche permanenti (manifesti cinematografici, foto) ed anche una piccola sala cinematografica da riservare esclusivamente alle retrospettive ed ai concorsi cinematografici che di anno in anno si propongono sul nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.