Cerca nel blog

sabato 11 giugno 2016

Previsioni meteomarine Eolie a partire da domani

IL PERIODO DA DOMENICA 12 A MARTEDI 14 SARA' SFAVOREVOLE ALLE ATTIVITA' DI PESCA E ALLA BALNEAZIONE.
DALLA SECONDA PARTE DELLA SETTIMANA PROSSIMA, ANTICICLONE AFRICANO CON PRIMA ONDATA DI CALDO DELLA STAGIONE ESTIVA

Nella mattinata di Domenica 12 Giugno, cielo nuvoloso con isolati rovesci nell'arco della mattinata in trasferimento verso est con tendenza nel pomeriggio ad attenuazione dei fenomeni.Il vento spirerà debolmente da ovest-nord ovest ed il mare sarà poco mosso.
Dal pomeriggio di Lunedi 13, tesi venti di ponente oltre a spingere annuvolamenti che potranno dar luogo a piovaschi, tenderanno ad aumentare il moto ondoso fino a mosso , con tendenza dalla serata al rinforzo delle raffiche che potranno raggiungere i 25 -30 nodi( Forza 6) , mentre il moto ondoso diventerà molto mosso, temporaneamente agitato durante la notte seguente nel settore occidentale dell'arcipelago.
La giornata di Martedi 14 alternanza di schiarite e annuvolamenti, con venti che continueranno a spirare moderatamente da occidente mentre il moto ondoso sarà molto mosso con marosi, ben formati, che si infrangeranno lungo le coste esposte e si muoveranno con direzione NW-SE.
Nella giornata di Mercoledi 15 si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteo.Da Giovedi 16 a Domenica 19, le Eolie saranno sotto l'influenza di un anticiclone nord-africano, che farà schizzare in alto la colonnina di mercurio oltre i 30 C.

PER AGGIORNAMENTI METEO VISITATE LA PAGINA FACEBOOK www.facebook.com/meteoeolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.