Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2016

Caduta pietre sulla Acquacalda - Quattropani. Tra incendi e instabilità possibili incidenti. Ed è già accaduto!

Foto  d'archivio by Isabella Libro
La caduta di pietre dal costone limitrofo alla strada provinciale Acquacalda – Quattropani ha causato la prima “vittima”. 
Il  materiale, staccatosi a causa delle forti piogge dei giorni scorsi, da un’area percorsa dall’incendio di inizio mese, finendo la sua corsa sulla sede stradale, è stato la causa di un incidente che ha avuto come sfortunata protagonista, Rosaria Giunta, liparese di 39 anni. 
La giovane donna nel tentativo  di evitare il pietrame è finita a terra con il suo ciclomotore, terminando la sua corsa contro il muretto che delimita la sede stradale e sotto il quale c’è il vuoto. Nell’incidente ha riportato una lesione della spalla e la frattura di una costola e di un  piede oltre a ferite lacero – contuse alla fronte che sono state suturate presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Lipari dove è stata trasportata con l’ambulanza del 118. 
E’ chiaro che quell’arteria, da sempre oggetto  di frane più o meno consistenti dal costone instabile che la sovrasta, dopo l’incendio che ha carbonizzato la  vegetazione che, in parte, faceva da argine, merita di essere attenzionata con una certa frequenza onde evitare piccoli e gravi incidenti, specie nelle ore notturne quando la strada è praticamente al buio. 
Ovviamente invitiamo tutti coloro che la percorrono  a prestare la massima attenzione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.