Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

Accadde oggi...alle Eolie e nel mondo

17/09/2013
Ancora una rapina nelle Eolie. I malviventi in azione a Malfa
http://eolienews.blogspot.it/2013/09/ancora-una-rapina-nelle-eolie-i.html

17/09/2014
Non c'è stato danno erariale ai danni del comune di Lipari.
La Corte dei Conti chiude la "Ghost Mission"contabile con l'archiviazione di tutte le 18 persone ritenute coinvolte. Leggi la notizia su http://eolienews.blogspot.it/…/non-ce-stato-danno-erariale-…


17/09/1939
Stalin invade la Polonia
L'Armata Rossa invade le regioni orientali della Polonia. L’ordine viene impartito da Stalin dopo l’occupazione della Polonia da parte dei tedeschi e nel rispetto degli accordi raggiunti tra Germania e Urss con il patto von Ribbentrop-Molotov siglato il precedente 23 agosto.

17/09/1980
La rivoluzione di Solidarnosc
Nasce il sindacato polacco Solidarnosc. Il movimento di lavoratori si forma dopo gli scioperi nei cantieri navali di Danzica. Alla sua testa è Lech Walesa. Nel corso degli anni, Solidarnosc diviene il punto di riferimento del movimento di dissenso interno alla Polonia. Nel 1981 conta già 9 milioni di iscritti. Nel giugno 1989 Solidarnosc vince le prime elezioni parlamentari parzialmente libere in Polonia dal dopoguerra. E tale successo contribuisce all’avvio di una serie di rivoluzioni pacifiche a carattere anticomunista in tutti i paesi comunisti dell’Europa Orientale.

17/09/1985
Lo scandalo Tortora
La Corte d’Assise di Napoli condanna Enzo Tortora a dieci anni di carcere. L’accusa di traffico di stupefacenti e associazione di stampo camorristico si basa sulle dichiarazioni dei pregiudicati Giovanni Pandico, Giovanni Melluso, Pasquale Barra e di altri 8 imputati nel processo alla cosiddetta Nuova Camorra Organizzata. Il volto di “Portobello” sarà assolto con formula piena dalla Corte di Appello di Napoli il 15 settembre del 1986.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.