Cerca nel blog

sabato 12 maggio 2018

Container Protezione civile. Sindacato Conapo sollecita consegna ai Vigili del Fuoco

Questa nota è stata inviata dal CONAPO, sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco, al Prefetto di Messina, Maria Carmela Librizzi, al comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Pietro Foderà e al Dipartimento regionale della Protezione civile

OGGETTO: CONTAINER DISLOCATI NELLE ISOLE EOLIE.
La scrivente O.S. facendo seguito alla precedente nota Prot. 16/2017 del 12 aprile 2017 che ad ogni buon conto si allega alla presente, con rammarico, è costretta a rilevare che ad oggi, a distanza di un anno, non è stata ancora formalizzata la consegna al Comando Provinciale VVF di Messina dei container forniti dalla Protezione Civile regionale al Comune di Lipari.
I predetti, da dislocare nelle isole minori dell’arcipelago eoliano, contengono importanti attrezzature di pronto intervento utilizzabili esclusivamente da personale adeguatamente formato professionalmente quali i vigili del fuoco e rappresentano un indubbio potenziamento del dispositivo di soccorso nelle Eolie.
Alla luce di quanto sopra, si chiede alle SS.VV. in indirizzo, ciascuna per quanto di competenza, di interpellare e sollecitare il Comune di Lipari, alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa – come peraltro già avvenuto nelle altre isole minori siciliane – tra il Comando VVF territorialmente competente e l’Amministrazione comunale.
In attesa di riscontro alla presente porgiamo distinti saluti.
Il Segretario Provinciale
CONAPO MESSINA
Michele RISTAGNO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.