Cerca nel blog

martedì 8 maggio 2018

L'IC "Lipari1" premiato alla partenza della tappa di Caltagirone del Giro d'Italia di ciclismo


COMUNICATO
Grazie alla qualità del Progetto “L’isola che c’è – Lo sport a 360°” l’IC “Lipari 1” è stato invitato ad aprire la tappa siciliana del Giro d’Italia a Caltagirone. Questa mattina alle ore 7,00, nella splendida cornice del centro storico del paese delle ceramiche, la nostra scuola ha ricevuto come premio per un Progetto sportivo eccezionale la maglia “rossa” della Redazione di Rai Radio 2 che ad ogni tappa premierà un’eccellenza dello sport.
I giornalisti di Rai Radio 2 hanno intervistato la Dirigente scolastica Mirella Manti ed il team di Progetto composto dalla DSGA Grazia Verduci e dal Coordinatore tecnico della FIPAV Peppe Venuto, alla presenza del Presidente FIPAV Messina Alessandro Zurro. Ospiti d’eccezione tre studenti dell’isola di Salina – scuola media e primaria: Ivan Ristuccia, Micael Sciacchitano e Andrea Taranto che hanno parlato del loro sport preferito.
Il gruppo della scuola è stato intervistato anche da RAI 3 ai cui microfoni la Dirigente ha illustrato il Progetto che – grazie ad un finanziamento del Dipartimento Politiche sportive del MIUR – ha veramente arricchito le scuole delle Isole Eolie di un contributo altamente qualificato nell’educazione motoria e sportiva grazie agli esperti FIPAV che, in collaborazione con i docenti curricolari, hanno portato su tutte le Isole dell’Istituto la loro professionalità, competenza ed entusiasmo, per tutti gli alunni dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.