Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 8 maggio 2018

L'IC "Lipari1" premiato alla partenza della tappa di Caltagirone del Giro d'Italia di ciclismo


COMUNICATO
Grazie alla qualità del Progetto “L’isola che c’è – Lo sport a 360°” l’IC “Lipari 1” è stato invitato ad aprire la tappa siciliana del Giro d’Italia a Caltagirone. Questa mattina alle ore 7,00, nella splendida cornice del centro storico del paese delle ceramiche, la nostra scuola ha ricevuto come premio per un Progetto sportivo eccezionale la maglia “rossa” della Redazione di Rai Radio 2 che ad ogni tappa premierà un’eccellenza dello sport.
I giornalisti di Rai Radio 2 hanno intervistato la Dirigente scolastica Mirella Manti ed il team di Progetto composto dalla DSGA Grazia Verduci e dal Coordinatore tecnico della FIPAV Peppe Venuto, alla presenza del Presidente FIPAV Messina Alessandro Zurro. Ospiti d’eccezione tre studenti dell’isola di Salina – scuola media e primaria: Ivan Ristuccia, Micael Sciacchitano e Andrea Taranto che hanno parlato del loro sport preferito.
Il gruppo della scuola è stato intervistato anche da RAI 3 ai cui microfoni la Dirigente ha illustrato il Progetto che – grazie ad un finanziamento del Dipartimento Politiche sportive del MIUR – ha veramente arricchito le scuole delle Isole Eolie di un contributo altamente qualificato nell’educazione motoria e sportiva grazie agli esperti FIPAV che, in collaborazione con i docenti curricolari, hanno portato su tutte le Isole dell’Istituto la loro professionalità, competenza ed entusiasmo, per tutti gli alunni dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.