Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2018

Chiesa di Ginostra...ma che bell'intervento!. Ma servono ancora 12mila euro

Nota di Attiva Stromboli – associazione non profit di promozione sociale e culturale

Le immagini descrivono al meglio l’avanzamento lavori di ristrutturazione del frontespizio: Intonaci, paste fini, cornici, tinteggiatura sono stati eseguiti e in questi giorni le attività sono concentrate sulla finitura del torrino campanario che il tempo e le intemperie avevano del tutto sgretolato, la sua ricostruzione deriva dal racconto delle rare foto disponibili e il prodotto finale è l’allestimento di una struttura robusta, anche la campana è tornata al posto che le spetta.
La scelta dei materiali e dei colori è stata analizzata e ponderata dal project manager Claudio Utano e dal team costituito dai direttori dei lavori architettonici geom Bartolo Profilio e arch Luana Biviano oltre che nelle varie fasi di avanzamento sottoposta a preventiva valutazione presso gli enti di controllo qualità ( Sovrintendenza e Genio Civile).
Tra qualche giorno inizierà la rimozione dell’impalcatura che ha reso praticabile il sito e tutelato i lavoratori addetti, ha reso onore all’Azienda Maiorana che lo ha fornito e installato e al coordinatore per la sicurezza in cantiere geom Lorenzo Cafarella, ciò renderà la piazzetta sottostante di nuovo agibile e il frontespizio senza interferenze visive.
Una citazione speciale all’impresa edile di Stefano Oliva e al loro impegno di squadra che va ben oltre l’incarico professionale.
Siamo giunti a questo punto dell’opera solo grazie alle donazioni private, alla fiducia nel nostro operato che ci è stata accordata dagli associati e alla disponibilità di fornitori di materiali, come l’Idealcolor di Alessandro Scaglione, ma per considerarla completa è necessario un ultimo decisivo impegno in termini di organizzazione e di un percorso buro/tecnico che attesti la conformità di quanto realizzato, oltre che uno sprint finale finanziario, ricordiamo e ci appelliamo alla vostra generosità perché occorrono ancora 12.000,00€, le sottoscrizioni restano aperte fino a completamento budget (pagina progetto).
A tal proposito si legge sui social che il 18 maggio è stata programmata una cerimonia d’inaugurazione. Per i motivi citati non può considerarsi tale, infatti all’Associazione per poter dichiarare in via ufficiale la fine lavori è necessario ottemperare gli obblighi di legge e attendere il rilascio delle certificazioni a corredo, oltre che saldare tutti i conti. Ad oggi non è dato possibile fissare con precisione la data, ma auspichiamo non più tardi di un mese.

https://www.attivastromboli.net/2018/05/15chiesaginostra/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.