Cerca nel blog

giovedì 10 maggio 2018

Grande festa a San Giuseppe per la somministrazione del Sacramento della Prima riconciliazione



Grande festa, ieri sera, nella Parrocchia di S. Giuseppe. In una chiesa gremita di genitori, parenti e amici il Parroco Padre Giuseppe Mirabito ha somministrato il Sacramento della Prima Riconciliazione a 20 Bambini. E’ stata una bellissima celebrazione curata in tutti i particolari arricchita dai canti eseguiti dall’ottimo salmista Edoardo Iacono.
Una grande gioia anche per i catechisti: Maria Grazia Fonti, Grazia Basile e Salvatore Naso, ma sopratutto per i protagonisti: i bambini, coscienti ed entusiasti di aver ricevuto un importante sacramento e di aver raggiunto una tappa fondamentale della loro vita di Cristiani.
Dopo la celebrazione i genitori hanno organizzato un piccolo momento di condivisione e di allegria nella sala parrocchiale.
Da parte dei bambini, dei genitori e dei catechisti un grazie di cuore al parroco Padre Giuseppe Mirabito per la bella celebrazione e per aver sempre vigilato con amore di padre sui bambini, affinché fossero realmente pronti, lungo questo cammino iniziato già tre anni fa e, che passando dalla Prima Confessione, culminerà il prossimo anno nel sacramento della Prima Comunione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.