Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 23 giugno 2008

Madonna di Porto Salvo: La processione a mare la organizzerà il comune

"La processione a mare della Madonna di Porto Salvo la organizzerà direttamente il comune". Lo hanno scritto in una lettera a Mons. Gaetano Sardella gli assessori Giovanni Maggiore e Ivan Ferlazzo. Il testo:
"Abbiamo letto con estremo rammarico la Sua missiva del 27.05.08, protocollata il 05.06.08, con la quale comunica che la tradizionale processione a mare in onore della Madonna di Porto Salvo quest’anno non sarà effettuata in quanto non si è riuscito a formare il comitato per i festeggiamenti. Il nostro rincrescimento e la nostra delusione derivano dal fatto che tale processione oltre a rivestire una forte valenza di carattere religioso era divenuta negli anni una notevole attrattiva dal punto di vista turistico tanto da coinvolgere centinaia di visitatori delle nostre isole che con le loro imbarcazioni facevano da cornice all’evento.
Noi riteniamo che la processione a mare vada salvaguardata e quindi comunichiamo che tale processione sarà organizzata direttamente da noi.
Naturalmente confidiamo nella Sua operativa collaborazione per quanto attiene tutto l’aspetto puramente religioso in modo tale che si riesca a rendere l’evento conforme a quello degli anni precedenti. Ci auguriamo che questa nostra iniziativa trovi la piena partecipazione spirituale e materiale non solo dei fedeli ma di tutti i cittadini eoliani.
A supporto della festa religiosa organizzeremo altresì delle manifestazioni folkloristiche in piazza che possono caratterizzare quel particolare periodo della nostra stagione turistica.
Certi della Sua fattiva collaborazione e pronti a recepire ogni consiglio che Lei vorrà suggerirci, con stima Le porgiamo i nostri cordiali saluti".