Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2009

"Trofeo Città dei Bronzi" di ballo. Protagonista l' associazione A.S.D. Angels' Dance by Cinzia

Si è tenuto a Reggio Calabria il 4 e 5 Aprile 2009 il "9° Trofeo Città dei Bronzi". Una gara di ballo nazionale e regionale F.I.D.S., riconosciuta C.O.N.I., che ha visto tra i partecipanti anche gli atleti dell'associazione A.S.D. Angels' Dance by Cinzia Lipari. Ottimi i risultati ottenuti nelle varie discipline.
Per quanto riguarda il ballo a coppia la "grande sorpresa" della giornata sono stati gli atleti più piccoli: Angelo Greco e Suami Lo Schiavo (5 anni) che, con la loro vitalità, innocenza e bravura si sono posizionati al secondo posto nelle danze latino-americane e nelle danze caraibiche.
Le foto dei due piccoli atleti saranno pubblicate sulla Gazzetta del Sud "Sport e Turismo".
Altri rilevanti risultati sono stati ottenuti da: Andrea De Salvo (6 anni) e Federica De Salvo (liscio unificato e ballo da sala); Andrea De Salvo e Alessia Puglisi (latino e caraibico). Le due coppie hanno ottenuto il primo posto in tutte le discipline.
Tra gli atleti più "grandi" si sono distinti, contribuendo anche loro all'orgoglio della scuola con l'ottenimento di quarti, terzi e primi posti nelle diverse discipline: Valerio Ferlazzo e Giulia Ziino; Andrea Zaia e Giorgia Natoli; Francesco Cafarella e Maria Helena Profilio; Ugo Biviano e Alessia Mollica; Mattia Puglisi e Giulia Parisi.
La gara ha avuto un altro momento intenso con la danza a squadre. Anche qui per l'associazione A.S.D. Angels' Dance by Cinzia sono arrivate le soddisfazioni per due terzi posti ed un primo posto nello show dance "Il mondo di Patty".
Questi gli atleti ai quali vanno fatti i complimenti per l'impegno, il sacrificio ma, sopratutto, per la gran voglia di ballare dimostrata: Silvia Lucci, Noemi Venuto, Giulia Ziino, Giulia Zaia, Sonia Mandina, Marica Mantineo, Camilla Spinella, Maria Helena Profilio, Valeria Lo Faso, Alessia Mollica, Giulia Parisi, Giorgia Natoli, Simona Zaia, Annalise Donato, Letizia Cavarra, Francesco Cafarella, Andrea Zaia, Mattia Puglisi, Ugo Biviano,