Lipari: Lordume e ripresa dei lavori in Via Prof. Emanuele Carnevale- . E' intitolata così la nota che il consigliere comunale Giacomo Biviano ha inviato al Sindaco del Comune di Lipari Dott. Mariano Bruno,all’Assessore alla Viabilità e LL.PP Rag. Corrado Giannò,al Dirigente del III settore, al Dirigente del IV settore. Per il testo integrale cliccare sul link susseguente www.eolnet.it/ita/newsnew2.asp
LO CASCIO E IL PUNTERUOLO ROSSO Una lettera sul punteruolo rosso delle palme è stata inviata dal consigliere comunale Pietro Lo Cascio al sindaco di Lipari Mariano Bruno. Per il testo integrale cliccare sul link susseguente www.eolnet.it/ita/newsnew2.asp
REGIONE: IL PRESIDENTE RAFFAELE LOMBARDO QUERELA “LA REPUBBLICA” -
Il Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, ha dato mandato ai suoi legali di presentare denuncia per risarcimento dei danni contro il giornalista Attilio Bolzoni ed il quotidiano “La Repubblica” per l’articolo apparso oggi sul quotidiano, fortemente lesivo sul piano personale e tendente a delegittimare il capo del governo siciliano e le istituzioni regionali.
“Nell’articolo - ha affermato Lombardo - il disegno diffamatorio degrada nel pettegolezzo e tende ad indebolire l’azione riformatrice e di risanamento finanziario perseguita dal governo. Un’azione che lo stesso quotidiano non può certamente disconoscere”.
MESSINA: NOMINATO NUOVO CDA ENTE TEATRO, ORDILE PRESIDENTE Luciano Ordile e' il nuovo presidente dell'Ente Teatro di Messina. La vice-presidenza e' stata affidata a Daniela Faranda, che e' stata nominata su indicazione del Presidente della Provincia Nanni Ricevuto, che ha indicato anche Davide Paratore, vice-comandante dei Carabinieri. Fara' parte del consiglio di amministrazione dell'Ente Teatro anche Gustavo Ricevuto, fratello di Nanni, voluto dal sindaco Giuseppe Buzzanca. Sempre su proposta del primo cittadino sono stato nominati anche l'ex consigliere comunale del Pdl, Ciccio Rizzo e Carmelo Ietto.
Buzzanca, in un comunicato, auspica che la Giunta Regionale, recependo anche le indicazioni di competenza della Provincia Regionale, proceda al piu' presto alle ratifiche delle nomine ed alla consequenziale pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale, permettendo cosi' alla struttura teatrale di avere, in tempi brevi, la necessaria guida gestionale ed amministrativa anche in vista dell'imminente stagione.