Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2009

Flash da Lipari e dintorni

Strutture scolastiche di competenza della Provincia. Il sindaco di Lipari scrive all'assessore Di Bartolo- . IL TESTO:
Gentilissimo Signor Assessore,
non pensavo di doverLe scrivere ciclicamente perché speravo che almeno qualcosa avreste realizzato, invece “niente di nuovo sotto il sole” per le strutture scolastiche di Vostra competenza, Istituto Istruzione Superiore Isabella Eller Conti Vainicher (già ex tecnico-geometri o per la realizzazione del Liceo Scientifico di Lipari). Non dimentico gli incontri avuti con Lei, i programmi che avevamo definito, le tappe che avevamo concordato, gli impegni dei tecnici della Provincia Regionale nonché le Vostre ultime missive del 21/11/2008 e del 24/12/2008 ed ancora le interlocuzioni più recenti con il nostro funzionario, geom. Spartà ed anche con il sottoscritto. Si sono susseguiti Presidenti della Provincia Regionale, Assessori alla Pubblica Istruzione, funzionari e tecnici provinciali. Le iniziative inserite nel programma triennale delle Opere Pubbliche non trovano, a oggi, alcuna concreta prospettiva di realizzazione. Non è mai possibile assistere ad un balletto con scarico delle responsabilità, se sono del Comune Lei lo dica apertamente ma se sono da parte della Provincia Regionale operi acchè questa situazione di disagio abbia fine. I nostri figli, i figli degli eoliani hanno gli stessi diritti degli altri studenti, istruzione e sicurezza, quest’ultima a Lipari non è assicurata. Resto in attesa di risposta in merito.

Lipari: Via libera al consuntivo- Il consiglio comunale di Lipari ha approvato stamani con i soli voti dei consiglieri di maggioranza il conto consuntivo. Evitato proprio in "extremis" lo scioglimento del civico consesso. Il sindaco Bruno che ha presentato l'assessore Sparacino ha anche annunciato l'intenzione di intitolare una via di Vulcanello a Mike Bongiorno, uno dei "pionieri" tra i vip che hanno scelto di mettere su casa alle Eolie a Vulcano nello specifico

Inizio anno scolastico al Conti di Lipari- Riceviamo e pubblichiamo:
Con la preghiera di divulgare la notizia riguardo l'inizio delle lezioni nella scuola superiore per l'anno scolastico 2009-2010 si comunica quanto segue:
Il 14 settembre 2009 dalle 8,30 alle 11,30 presso l’Istituto sede centrale prime commerciali (A-B-C); prima geometra; prime liceo scientifico (A-B).
Il 15 settembre 2009 dalle 8,30 alle 11,30 presso l’Istituto sede centrale tutte le quinte classi (commerciale – liceo – geometra);
dal 16 al 19 settembre 2009 dalle 8,30 alle 11,30 tutte le classi inizieranno le lezioni nelle rispettive sedi:
La sezione A del Liceo scientifico presso il centro giovanile adiacente al corso Vittorio Emanuele; La sezione B in via torrente cappuccini sopra la scuola media S. Lucia; Tutte le classi del commerciale e del geometra presso la sede centrale.