Cerca nel blog

venerdì 11 settembre 2009

Notizie da Lipari e dintorni

Lipari. Festa dei Santi Cosma e Damiano "Appello per artisti volenterosi" - Nell’ambito dei festeggiamenti dei SANTI COSMA E DAMIANO, in programma nei giorni 25, 26 e 27 SETTEMBRE 2009 nella Parrocchia di San Giuseppe a MARINACORTA in Lipari, si porta a conoscenza di quanti interessati che è inserita una manifestazione artistica.
Con soggetto Marinacorta, è indetta una estemporanea e mostra di opere pittoriche che gli artisti doneranno al comitato organizzatore. Tali opere potranno essere appannaggio di quanti, con apposita contribuzione alla Parrocchia di San Giuseppe, concretizzeranno lo scopo effettivo della manifestazione: Costituire un Fondo per il restauro manutentivo della Chiesetta delle Anime del Purgatorio di Marinacorta, nella quale sono venerati i Santi Cosma e Damiano.
Per ulteriori informazioni gli artisti interessati possono contattare il Parroco di San Giuseppe al n. 3337761639 ed il Presidente del Comitato, Sig. Cosimo Lo Re al n. 3334420742.

Capo d'Orlando - Oltre 150 giovani alla prima giornata della Summer School: successo oltre le previsioni. Per visualizzare l'articolo completo cliccare su link eolie news 2 che troverete in alto su questa pagina

TIRRENIA: SINDACATI, NESSUN ACCORDO CON REGIONI- Per la Tirrenia siamo in una situazione di “vera e propria emergenza”: tra governo e regioni non c’e’ ancora un accordo sulla privatizzazione e non e’ stato definito il bando di gara nonostante la scadenza di fine anno quando verra’ meno la convenzione e scadra’ la proroga concessa dall’Unione Europea. E’ quanto ha affermato il segretario generale della Filt-Cgil, Franco Nasso, al termine dell’incontro con il presidente della Fintecna, Maurizio Prato, e con l’amministratore delegato, Vincenzo Dettori. Al termine dell’incontro con la società’ pubblica che controlla la Tirrenia, tutte le organizzazioni sindacali hanno espresso unanimamente la propria insoddisfazione chiedendo un chiarimento con la presidenza del consiglio dopo un passaggio con la tirrenia per avere dei dati attendibili sia sull’indebitamento come anche sul valore della flotta. Tali dati non sono stati forniti oggi da Fintecna nonostante le pressanti richieste sindacali. L’unica notizia che e’ emersa nell’incontro e’ stata che, contrariamente a quanto annunciato dal ministro delle Infrastrutture e i Trasporti, Altero Matteoli, non e’ stato raggiunto ancora un accordo con le 4 regioni interessate (Sicilia, Sardegna, Toscana e Campania, ndr) che diventeranno titolari dal prossimo anno delle quattro compagnie marittime regionali attualmente riunite nella Tirrenia: Siremar, Saremar, Toremar e Caremar

Tirrenia. Matteoli garantisce i contributi- Un colloquio incentrato sul processo di privatizzazione di Tirrenia, quello di oggi tra il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli e l'amministratore delegato del Gruppo, Franco Pecorini. "Il ministro - si legge in una nota - ha ribadito la conferma per tutto il 2009 dei collegamenti marittimi attualmente gestiti dalla società di navigazione, a garanzia della continuità territoriale delle isole maggiori e minori del Paese e ciò grazie ad uno sforzo finanziario notevole del governo".
Inoltre, si è fatto riferimento al confronto in atto tra il governo e le regioni interessate al trasferimento delle società collegate Caremar, Saremar, Siremar e Toremar, cui "sarà garantito un contributo dello Stato per i collegamenti essenziali con le isole minori. Un contributo sarà devoluto anche a chi rileverà Tirrenia per i collegamenti da effettuare obbligatoriamente a garanzia della continuità territoriale. Si tratta di iniziative che garantiranno il servizio pubblico e i livelli occupazionali e che rappresentano positive premesse per la privatizzazione ed il rilancio di Tirrenia".

Associazione Culturale "Gruppo Latino" di Lipari. APERTURA DEI TESSERAMENTI per l'anno sociale 2009/2010. Il 29 e 30 Settembre 2009, dalle 18:00 alle 20:00 sarà possibile iscriversi ai Corsi di Danza. Ecco le novità: CORSO DI BALLI DI GRUPPO E HIP HOP PER BAMBINI(dai 6 agli 11 anni); CORSO DI DANZA MODERNA E BALLO COREOGRAFICO(per ragazzi dai 12 in su,suddivisi per fasce d'età); CORSO DI BALLI DI GRUPPO E COREOGAFICO PER ADULTI(dai 14 ai 100 anni); CORSO DI SALSA E RUEDA CUBANA( per coppie )
Arrivata al suo decimo anno di attività, l'Associazione "GRUPPO LATINO", propone anche per quest'anno numerose attività. Inoltre, non solo danza, ma anche arte, cultura e formazione. Da quest'anno l'Associazione cambia sede: la NUOVA SEDE è in via Portinente, località S.Anna, in una nuova struttura confortevole e sicura.
Per il secondo anno consecutivo si propone l'ISCRIZIONE on-line attraverso il portale http://www.gruppolatino.net dove sarà possibile scaricare il MODULO DI ISCRIZIONE. Il modulo, compilato e firmato potrà essere inviato via e-mail a samuele@virgilio.it , oppure consegnato al momento dell'Iscrizione insieme al Certificato MEDICO, per ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA.