Cerca nel blog

domenica 22 novembre 2009

"Santa Marina non è inadempiente sui riequilibri di bilancio". Il sindaco Lo Schiavo interviene sulla nota diffusa dalla Regione

Si apprende da notizie diffuse sul web, non avendone questo Ente alcuna comunicazione ufficiale, che l'Assessore Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali, Caterina Chinnici, ha emanato i decreti per il commissariamento di 133 Comuni e 2 Province Regionali (Agrigento e Ragusa) per non avere ancora adottato la delibera di riequilibrio di bilancio per il 2009, i cui termini, fissati per legge, sono scaduti il 30 settembre, tra cui il Comune di Santa Marina Salina*.
A tal proposito si comunica che il Consiglio Comunale di Santa Marina Salina ha provveduto, in data 28/09/09 , ad adottare la Deliberazione n. 30 avente ad oggetto “Controllo di gestione tramite la ricognizione sullo stato di attuazione dei progetti art 139,comma 2°. D.Lgs n. 267/2000”, meglio noto come riequilibrio del bilancio.
Pertanto l’inclusione del Comune di Santa Marina Salina nella lista dei comuni da commissariare per la mancata adozione di tale delibera, può essere solo attribuita ad un errore.
Si comunica inoltre che questo Comune provvederà a contattare l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali per ulteriori comunicazioni.
Massimo Lo Schiavo (sindaco di Santa Marina Salina)
* Il sindaco Lo Schiavo fa riferimento ad un comunicato stampa diffuso dalla Regione siciliana nei giorni scorsi, in cui veniva inserito anche il suo comune tra quelli commissariati.