Cerca nel blog

sabato 28 novembre 2009

Morta la madre di mons. Calogero La Piana

È morta, ieri mattina nella sua casa di Riesi, la signora Giuseppina Debilìo, mamma dell'arcivescovo di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, Calogero La Piana. Aveva 89 anni ed è venuta a mancare dopo un periodo di sofferenza, in seguito alla rottura del femore. I funerali avranno luogo stamani, alle 11.30, nella Chiesa Madre di Riesi, parrocchia Maria SS della Catena. Successivamente a Messina, nella Basilica Cattedrale, sarà celebrata una S. Messa di suffragio con la partecipazione della comunità diocesana.
Da Messina, un pullman stamani è partito alla volta di Riesi con numerosi sacerdoti e fedeli che intendono stare accanto all'arcivescovo in questo momento di dolore. Il vicario generale, il clero, le famiglie religiose e la comunità diocesana invitano i tanti fedeli alla preghiera di suffragio e alle opere di carità.
Della signora Giuseppina a Messina si ricorda la grande commozione, proprio nel giorno dell'insediamento di Mons. La Piana , quando, nonostante l'età, aveva voluto essere accanto al figlio.
A Mons. La Piana le sentite condoglianze di Eolienews