Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2009

Attrazione zona Tg5, la dedica di Daniele Profilio a Simona Branchetti

(da Riserva sonora) Rock-melò quello del cantautore siciliano Daniele Profilio con il singolo “La telegiornalista”, una sentita dedica d’amore alla giovane e bionda conduttrice del Tg5 Simona Branchetti.
Daniele vanta una lunga gavetta artistica cominciata con i Dharma nel lontano 1985, oggi affronta con rinnovata determinazione e con la maturità dei quarant’anni, il suo nuovo percorso da rocker ricominciato con la collaborazione dell’amico David Marchetti (suo produttore e direttore dell’etichetta Ghiro Records) con cui sta lavorando alla realizzazione di un album per adesso anticipato da “La telegiornalista” di cui a breve sarà mandato in onda un videoclip che sarà in promozione attraverso tutti i principali canali musicali televisivi.
Alex Simone
Nelle foto: Simona Branchetti e la cover del singolo a lei dedicato; primo omaggio a una giornalista televisiva nella storia della musica pop italiana.
Il singolo di Daniele Profilio è in vendita su http://www.itunes.com/ e sui maggiori digital stores www.myspace.com/danieleprofilio