Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2009

La Ludica sulla Gazzetta del sud di oggi

Lipari perde la bussola e sbanda l'Oliveri continua a sorridere
Ludica Lipari 0- Oliveri 1
Marcatori: Iarrera G. 80'
Ludica Lipari: Orto, Marino, Restuccia, Caruso, Fiorenza, Giunta R., Manfrè (70' Vitagliana), Mazzeo (46' Coluzzi), Tripi, Licari, Lo Nardo (70' Mirabito) All. Caruso
Oliveri: Bertino, Calabrò Brasi, Tuccinardi, Chiofalo G., Chiofalo S., Pino Tindaro. Iarrera S. (75° Sofia) Salmeri Pistone. Iarrera G., Scilipoti M., Sidoti Cicchitto. All. Lembo Michele.
Arbitro: Mangano di Acireale .
Lipari (Salvatore Sarpi) Inopinata sconfitta casalinga per la Ludica Lipari opposta ad un Oliveri ben disposto in campo e che ha sfruttato appieno, a dieci minuti dalla fine, l'unica occasione costruita nell'arco dei novanta minuti.
Gli eoliani, in formazione largamente rimaneggiata, hanno giocato una gara decisamente sotto tono e nervosa.
Poche le azioni degne di nota da parte dei padroni di casa che stanno soffrendo più del previsto il salto di categoria. Nel tabellino ne registriamo una per tempo. Al 10' è Licari a sprecare una clamorosa occasione. Al 75' è l'estremo difensore ospite a neutralizzare un tiro dalla media distanza di Renzo Giunta. Cinque minuti dopo gli ospiti passano in vantaggio con Iarrera G. che appena dentro l'area di rigore scocca un tiro che non lascia scampo all'incolpevole Orto. Decisamente da dimenticare l'arbitraggio del signor Mangano di Acireale, autore di decisioni spesso non comprese da una parte e dall'altra e che hanno fatto lievitare il nervosismo in campo. La gara si è giocata a porte chiuse dopo la decisione della Prefettura che ha vietato l'ingresso degli spettatori a causa dell'inagibilità degli spalti. L'incredibile è che questa situazione si trascina da diversi anni; il comune di Lipari, propietario dell'impianto, non ha mai ritenuto di intervenire. Decisamente amareggiato il presidente della Ludica Peppe Cirino per una situazione che rischia di penalizzare ulteriormente la sua società. Per la cronaca ieri fuori dai cancelli, oltre ai tifosi eoliani, sono rimasti anche una trentina di tifosi dell'Oliveri che hanno seguito la squadra in questa trasferta. Sicuramente Lipari non ci ha fatto una bella figura.