Cerca nel blog

domenica 22 novembre 2009

Judo. Per la piccola delle Finocchiaro cocente delusione....ma servirà a crescere!

(Adalgisa Ferlazzo) Una cocente delusione da parte di Federica Finocchiaro che non si è qualicata per disputare la finale nazionale del Campionato Italiano Esordienti.
Federica è salita sul tatami per il primo incontro senza la " testa " e la voglia di vincere che aveva l'avversaria, ha commesso gli stessi errori per i quali, in precedenza, veva già pagato le conseguenze in altre competizioni e.......si è ripetuta perdendo dopo pochi secondi dall'inizio dell'incontro. Ha disputato poi un secondo incontro vincendo ma non è stato sufficiente per raggiugere la qualificazione che ha regalato su un vassoio d'argento all'avversaria.
Tanto rammarico da parte nostra che avevamo molte aspettative su Federica e per la quale puntavamo per un ritorno sul podio nazionale dal quale manchiamo dai tempi di Antonio Leone. Buone le prestazioni di Francesca Cecilia Russo e Francesca Alessia Merlino. La prima ha disputato 2 incontri perdendo il primo e vincendo il secondo qualificandosi al secondo posto. La seconda ha disputato un solo incontro. Entrambe alle prime esperienze di gara non hanno deluso , sono ancora agli inizi ma sulla buona strada.
Ieri pomeriggio si è disputata la Coppa Italia alla quale ha partecipato Cassandra Finocchiaro che, a seguito di una brutta prestazione, ha perso il primo incontro, affermandosi poi nel secondo si è aggiudicata il bronzo.
Archiviata l'amara trasferta messinese bisogna guardare al futuro e costruire sugli errori commessi.