Cerca nel blog

giovedì 20 maggio 2010

Brevi

Marittimo deceduto. Notte di interrogatori a Lipari- Notte di interrogatori a bordo della "Lipari M.", la nave porta combustile dalla quale, come si è appreso, è caduto in mare, in circostanze tutte da chiarire, il marittimo di 34 anni ritrovato ieri sera cadavere presso le "Bocche di Vulcano" dagli uomini della Guardia Costiera di Lipari (vedi notizia a questo link http://eolienews.blogspot.com/2010/05/vulcano-guardia-costiera-recupera-corpo.html).
A Lipari, come da noi anticipato, è sbarcato il magistrato di turno alla Procura della Repubblica di Barcellona, dott. Francesco Massara che ha proceduto ad interrogare l'equipaggio della "Lipari M.", ferma nella rada di Marina Lunga.
Il corpo del giovane, subito dopo il recupero in mare, è stato trasferito all'obitorio del cimitero di Lipari

Cicloturisti a Lipari- L'isola di Lipari sarà meta oggi di un gruppo di cicloturisti (150 circa), con tanto di accompagnatori al seguito, che nell'ambito di "Sicilia-Turismo-Sport- Amicizia effettueranno una tappa in terra eoliana.
L'amministrazione comunale ha previsto intorno alle ore 9.30, presso il Palacongressi, un breve incontro per dare il saluto istituzionale e consegnare un piccolo ricordo.

“Riscossione tributi, rispettare la sentenza del giudice di pace”- “Ignorando, di fatto, una sentenza di un Giudice di Pace di Palermo, la Serit Sicilia Spa risponde a quanto sentenziato e pubblicato recentemente, dichiarando non solo di essere legittimata a riscuotere, ma anche, nel caso in cui i cittadini ritardassero o peggio omettessero i pagamenti dovuti, ad attuare un aggravio dei costi a loro esclusivo carico”. Questo il contenuto di una nota inviata dall’associazione La nuova tutela del cittadino di Marsala. Nuova Tutela stigmatizza questo atteggiamento che porta a non rispettare neppure le sentenze